Meditazione per la Proiezione Astrale


La proiezione astrale si ottiene quando la vostra anima lascia il vostro corpo. E’ diverso dalla visione remota in cui entrate in trance e desiderate di essere in un posto specifico. Le seguenti due meditazioni sono solo delle linee guida di base. Suggerisco di approfondire con i PDF in fondo alla pagina.

Meditazione 1

Questa meditazione è poco piacevole. Accertatevi di desiderare seriamente di proiettarvi, altrimenti l’esitazione vi manterrà nel vostro corpo. Dovete essere rilassati, sia mentalmente che fisicamente. Le primissime volte sono le più difficili. Come con ogni altra cosa, la pratica costante lo renderà più facile, finchè non avrete più bisogno di entrare in profondo trance ma potrete proiettarvi in ogni momento per vostra scelta e volontà.

  1. Accomodatevi in maniera molto confortevole, entrate in trance. Quando sarete così rilassati da non poter più avvertire il vostro corpo, siete pronti.
  2. Visualizzate il vostro corpo astrale all’interno del corpo fisico, trattenuto dai sette chakra. I chakra possono essere visualizzati come dei piccoli pomelli colorati.
  3. Fermate ogni chakra che sta ruotando, e ruotatelo di un quarto di giro nel senso opposto a quello di rotazione, mentalmente.
  4. Rilassatevi, lasciatevi andare ed uscite.

Meditazione 2

Questo è più che altro un esercizio di preparazione. Non è potente come il precedente, ma è meno intenso per coloro che vogliono fare le cose gradualmente.

  1. Sdraiatevi e rilassatevi come prima, ed entrate in trance. Rilassatevi fino al punto di sentirvi quasi galleggiare.
  2. Adesso, sollevate il vostro braccio astrale sinistro verso l'alto. Visualizzatelo. Dovrete immaginarlo, ma l’energia lo segue dove esso è diretto.
  3. Sollevate il vostro braccio astrale destro e toccate la vostra faccia.
  4. Ora fate toccare insieme le vostre mani.
  5. Fate lo stesso con ogni gamba e ogni piede.
  6. Immaginate il vostro intero corpo astrale che galleggia sopra il vostro corpo fisico, o da qualche altra parte nella stanza e concentratevi su “essere lì”. Sdraiatevi in quel punto e concentratevi per un po’ su questo. Continuate a ripetere questo esercizio spesso e, probabilmente, la proiezione astrale arriverà da sola.

Trattato sulla proiezione astrale di Robert Bruce (in inglese).

Manuale per la visione remota della CIA (in inglese)


© Copyright 2005, Joy of Satan Ministries;
Library of Congress Number: 12-16457

Torna all'Indice della Mente
Torna all'indice della Meditazione

Home Page